ART, MUSIC, THEATER, SCIENCE, COOKING, DISCOVERY..IN SHORT: FUN, FRIENDSHIP AND ENGLISH EVERY DAY!!

Musica, laboratori creativi, giochi all’aria aperta, esperimenti scientifici, piccole routine quotidiane in una full-immersion nella lingua Inglese adatto anche a coloro al primo approccio con la lingua straniera che verrà proposta nel modo più naturale possibile: BY PLAYING!

Anche quest’estate english for Toddlers sceglie la splendida cornice di CASA CECCHI per un verdissimo SUMMER CAMP che accoglierà i bambini dai 4 ai 10 anni dal 10 Giugno al 26 Luglio 2019 (la settimana dal 29 Luglio al 2 Agosto verrà attivata in base alle richieste).

Natura, sensibilizzazione ambientale, flora e fauna saranno i temi principali di questo Green English Camp che si svolgerà tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 (uscita con pranzo ore 14.00). Ma anche tanta musica, giochi di gruppo, attività creative e piccoli laboratori didattici. Non mancheranno certo gli amatissimi giochi d’acqua e una serie di iniziative speciali come gli SPECIAL GUEST DAYS organizzati in collaborazione con associazioni e professionisti di vari settori e dedicati a importanti tematiche quali Safety al mare e in ambiente domestico, cosa fare in caso di incendio o in caso l’adulto che ci accompagna o un coetaneo necessiti di aiuto, Recycling and Reusing dei prodotti quotidiani con un accenno al senso civico e alle buone abitudini, Animal super senses un piccolo viaggio alla scoperta dei sensi degli animali a confronto con i nostri per conoscere meglio se stessi e come si scopre il mondo attorno noi, protagonisti di questo incontro i nostri piccoli amici in carne e pelo! A farci visita saranno infatti Lifeguards, Firemen, Doctors and Veterinarians della nostra città che ci affiancheranno in entusiasmanti dimostrazioni bilingue!!

Tutor madrelingua Inglese attentamente selezionati proporranno giochi della tradizione anglosassone, laboratori creativi e momenti di piena acquisizione dei vocaboli stranieri come ad esempio Welcome (benvenuto), Greetings (Saluti), Circle time (tutti in cerchio prima delle attività), Breakfast (merenda), Clean up (riordino), Lunch time (ora di pranzo), Goodbye (arrivederci) supervisionati e supportati nell’uso della lingua straniera dalla coordinatrice del campo di madrelingua italiana. Ogni settimana sarà all’insegna di un tema differente: Mistery week, Around the world, Animal Planet, Island Adventures, Little Explorers e ogni giorno una materia differente: Monday sarà dedicato ad Arts&Crafts. Tuesday invece spazio a tanti piccoli Junior Masterchef alla prova con il cibo. Wednesday è Science Day, un esperimento a settimana per stimolare la curiosità innata dei bambini. Thursday..l’appuntamento più atteso con i Water Games! Friday apriamo una nuova serie di attività ispirate ai Little Explorers: daremo vita a storie a tema, esploreremo lo spazio circostante con l’aiuto di binocoli e torce, andremo a caccia di animali feroci e osserveremo persino le costellazioni.

Un’esperienza unica pari solo a una vacanza studio in un paese anglosassone con l’impagabile differenza che i vostri piccoli restano a due passi da voi!

Vi aspettiamo alla presentazione del Summer Camp lunedì 1 Aprile alle ore 18.30 a Casa Cecchi in via della Paleotta, 11 a Fano.

PROGRAMMA:


Entrata e benvenuto. I bambini vengono accolti al Camp e riuniti in circle ci prepariamo alle attività previste per la giornata.


Giochi di gruppo all’aperto volti a favorire l’interazione in Inglese tra i piccoli campers


Merenda rinfrescante offerta da E4T e gioco libero


Laboratori creativi e attività del giorno


Uscita o pranzo su richiesta (predisposto secondo direttive Asur)

Un Camp strutturato a misura, massimo 30 posti a Giugno e 45 a Luglio, e su misura per bambini dai 4 ai 10 anni che saranno suddivisi in piccoli gruppi a seconda della fascia d’età in rapporto adulto:bambino 1:10 così da garantire elevata attenzione e cura ad ogni singolo partecipante. È possibile iscriversi a una o più settimane, pacchetti discount per chi prenota più settimane, sconto del 10% per iscrizioni entro Aprile, agevolazioni per i secondi figli. Info costi e prenotazioni al 339 1021920.

QUESTA ESTATE SCEGLI PER TUO FIGLIO UNA FUN IMMERSION NELLA LINGUA INGLESE!